Guida al Noleggio a Bari

Cerchi un noleggio economico a Bari?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a Bari a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a Bari. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a Bari.


Noleggia la tua Auto a Bari !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

Autonoleggio Low Cost a Bari
Noleggio auto economico a Bari e aeroporto Bari Palese

Confronta e prenota la miglior tariffa per il tuo noleggio auto a Bari
Comparazione noleggio auto in tutto il mondo!







BARI

UNA BREVE DESCRIZIONE PER VISITARE LA CITTA' E SUGGERIMENTI PER UN NOLEGGIO AUTO A BASSO COSTO

 

BARI si trova sul mare Adriatico ed è il capoluogo della regione.

Alle sue spalle abbiamo il paesaggio dell’altopiano delle MurgeUlivi, mandorli e vigneti tingono le vaste distese dell’altopiano.

Tanti i fenomeni carsici. Nella provincia di Bari si trova la Valle d’Itria - terra dei famosi trulli che presentano coperture grigie a forma di cono e spiccano fra le coltivazioni geometriche che ricoprono l’intera valle.

Sulla costa barese, all’altezza di Molfetta e più a Sud con Monopoli si può percorrere un itinerario ricco di paesaggi e elementi artistici.  

 

COSA VEDERE

Un percorso da effetturare tra cattedrali e castelli. Si puo partire da Bari, città dove convivono due anime: quella del borgo vecchio, e quella moderna. Si incontra il maestoso Castello fatto costruire da Federico II di Svevia, mentre esempio di architettura romanica pugliese è la grande Basilica di San Nicola. L’altra chiesa più importante di Bari è la Cattedrale, affiancata da un’alta torre campanaria. La città nuova, voluta da Gioacchino Murat, è caratterizzata dalle strade principali dello shopping come Corso Cavour, dove ha sede il Teatro Petruzzelli, tempio della lirica di Bari. 

La parte meridionale è cratterizzata dalla Valle d’Itria,  la terra dei Trulli. Alberobello è la patria di queste caratteristiche costruzioni coniche.  Segue Locorotondo.
SI Può proseguire con una visita a Conversano dotato di un imponente Castello che domina la città, con quattro possenti torri. Interessanti le opere esposte nella Pinacoteca comunale. Suggestivo il centro storico di Putignano, famoso per il celebre carnevale, e di Castellana Grotte

Sulla costa  troviamo Polignano, arroccato su una scogliera a picco sul mare, densa di grotte.  Monopoli, ha uno dei mari più suggestivi della provincia.

Da non dimenticare le Grotte di Castellana, situate nel cuore delle Murge. Anche il Parco nazionale dell'Alta Murgia presenta splendide sorprese agli amanti della natura.

 

 

COSA FARE

In Trekking o mountain bike, si possono esplorare le bellezze paesaggistiche di questo territorio.
Piccole cale, lunghi litorali e scogliere lambite da acque cristalline permettono attività da praticare come il surf, windsurf, kite surf, vela, immersioni subacquee, snorkeling o seawatching.
Tra le feste e sagr ricordiamo la festa Patronale di San Nicola a Bari, il Carnevale di Putignano, una parata di maschere e carri allegorici.

 

COSA ASSAGGIARE

La pasta preparata semplicemente con acqua, farina e sale, le famose orecchiette, cavatelli e fricelli, lavorati artigianalmente sono gli elementi che s accompagno al pesce e alla carne.
Bravissimi fornai si destreggiano nella preparazione di pizzefocacce, taralli speziati e nel famoso pane di Altamura, tutelato dal marchio DOP. Tra i frutti della terra, va segnalato il barattiere, piccolo ortaggio da gustare crudo e in insalata, l’uva da tavola, dolce e succosa, e le olive dolci Termite di Bitetto, condite con sale, aceto, olio, spezie e erbe naturali. 


Se sei alla ricerca di una casa vacanze a Forlì Cesena o di un Appartamento per Vacanze, un Bed and Breakfast o Residence per brevi periodi a Forlì Cesena, cerca la miglior tariffa tra le offerte vacanza sul nostro sito www.MyCityGuest.com

Se cerchi anche un Noleggio auto economico o un autonoleggio low cost a Forlì Cesena, prenota la tua auto su www.AutonoleggioLowCost.Net e scoprirai le offerte per il tuo noleggio auto a basso costo. 








Guida di Bari

Bari è il capoluogo della Puglia ed è il nono comune Italiano più grande dell'Italia per numero di abitanti.

Popolazione     312.452
Orari negozi     A Bari i negozi sono aperti dalle 9 alle 12,30 e dalle   
     15,30 alle 19,30 (domenica chiusi).
Numeri di emergenza     Carabinieri: 112
     Polizia: 113
     Vigili del fuoco: 115
     Ambulanza: 118
     Guardia costiera: 1530
Informazioni turistiche     Azienda di Promozione Turistica
     Piazza Moro, 33/A
     Tel: +39 080 5242361



Cosa visitare a Bari

Basilica Di San Nicola

La Basilica di San Nicola ha sempre contenuto le reliquie di San Nicola (noto nel mondo anglosassone come Santa Klaus) è meta di pellegrinaggio annuale per molte persone provenienti da diverse parti del mondo.

IndirizzoLargo Abate Elia, 13
Telefono+39 080 5737111
Webwww.basilicasannicola.org



La Città Vecchia

E' costituita prevalentemente da vicoli stretti e vi si trovano importanti monumenti come il Castello Svevo, la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola.


Castel Del Monte

A circa 65 km da Bari, Castel Del Monte si erge in cima ad una collina della Murgia pugliese, a 540 metri sul livello del mare e 18 km da Andria. Attualmente è un monumento nazionale, ma all’origine fu costruito come residenza di caccia da Federico II.

IndirizzoAndria
Telefono+39 0883 569997
Webwww.comune.andria.ba.it

Grotte Di Castellana

Si tratta delle grotte più grandi d’Italia, e distano circa 40 Km da Bari. Sono lunghe 3 km e profonde 71 metri. Contengono caverne molto profonde e lunghi passaggi sotterranei, stalattiti e stalagmiti, formatesi in migliaia di anni.

IndirizzoPiazzale Anelli – Castellana Grotte
Telefono+39 080 4998211
Webwww.grottedicastellana.it

Alberobello

Dista circa 60 km dal centro di Bari, si tratta indubbiamente di una delle città più curiose del mondo, in quanto costituita dai famosi trulli ormai patrimonio dell'Unesco.





Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Bari

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a Bari


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»