Guida al Noleggio a Cagliari

Cerchi un noleggio economico a Cagliari?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a Cagliari a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a Cagliari. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a Cagliari.


Noleggia la tua Auto a Cagliari !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

Noleggio auto economico a Cagliari e aeroporto Cagliari Elmas

Confronta e prenota la miglior tariffa per il tuo noleggio auto a Cagliari e l'aeroporto di Cagliari Elmas

Comparazione noleggio auto in tutto il mondo!

L'Aeroporto di Cagliari-Elmas (fonte Wikipedia) è l'aeroporto della città di Cagliari ed il principale della Sardegna. È situato nel comune di Elmas, a ridosso dello Stagno di Cagliari, conurbato con l'area metropolitana del capoluogo sardo.

Cagliari possiede vari monumenti di interesse che testimoniano la sua storia plurimillenaria; dalle rovine della Caralis punica e romana passando per gli antichi edifici della Cagliari giudicale, pisana, aragonese e spagnola del medioevo e del rinascimento fino ad arrivare ai palazzi liberty sorti fra '800 e '900 e alle architetture del ventennio.



Popolazione165,000
ValutaEuro
Orari di apertura negoziLa maggior parte dei negozi sono aperti dal Lunedì al Sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 fino alle 20.00 con un giorno di chiusura che solitamente è il Mercoledì.
Sito Webwww.sardiniatourism.com
Numeri di emergenzaPompieri: 115
Ambulanza: 118
Polizia: 113
Carabinieri: 112
Informazioni turisticheCagliari Tourist Information Office
Indirizzo: Via Roma 145
Tel: +39 070 67 71





COSA VISITARE

·           Basilica di San Saturnino : Rappresenta la più antica chiesa della Sardegna di cui si abbia notizia; edificata nel V secolo e rimaneggiata in etàromanica, è stata ristrutturata e riconsacrata di recente.

·         Cattedrale di Santa Maria : Costruita nel corso del duecento venne elevata al rango di Cattedrale nel 1258. Originariamente in stile romanico pisano, ha subito vari rifacimenti nel corso dei secoli.

·         Santuario di Nostra Signora di Bonaria : Complesso costituito dal piccolo Santuario trecentesto e dalla Basilica sorta nel XVIII secolo.

·         Cimitero monumentale di Bonaria : Considerato come uno dei più importanti cimiteri monumentali d'Europa dall'ACSE ospita le spoglie di diversi cagliaritani illustri nonché le opere scultoree di vari artisti sardi e della penisola operanti in Sardegna fra Ottocento e Novecento.

 

Necropoli di Tuvixeddu: È la più grande necropoli fenicio-punica tutt'oggi esistente e sorge sul colle omonimo. Oltre alle tombe puniche sono presenti anche sepolcri di epoca romana.

·      Anfiteatro romano: Realizzato durante l'età imperiale, poteva contenere 10.000 spettatori e ospitava lotte gladiatorie e spettacoli teatrali.

·         Palazzo reale (o viceregio) : Edificato in epoca aragonese, fino al 1847 era la residenza dei viceré e, in alcune occasioni, dei Re del Regno di Sardegna.

·         Antico Palazzo di Città : Fu sede muncipale della città di Cagliari dal periodo aragonese fino ai primi del Novecento.

·         Palazzo Boyl : Palazzo nobiliare in stile neoclassico situato nel quartiere di Castello e risalente alla metà dell'Ottocento.

·         Palazzi liberty : Serie di palazzi sorti fra Ottocento e Novecento su commissione dalle crescente borghesia imprenditoriale cagliaritana , fra gli esempi più significativi si possono citare laPalazzata di Via Roma, il Palazzo Valdés, Palazzo Balletto, Palazzo Merello, Palazzo Accardo ecc..

·         Palazzo dell'Università : Di epoca sabauda, ospita il rettorato e la biblioteca universitaria.

·         Palazzo Vivanet : Palazzo in stile neogotico costruito sul finire dell'Ottocento si trova nella Via Roma fronte stazione ferroviaria.

·         Nuovo palazzo civico : Attuale sede municipale, venne ultimato nel 1907 ed è intitolato ad Ottone Baccaredda. Lo stile eclettico dell'edificio riprende modelli gotico-catalani e liberty.

 


Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Cagliari

 

Età del Guidatore

Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l’ufficio dell’autonoleggio.

 

Carta di credito

Possedere una carta di credito personale.

La maggior parte delle carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito sono: American Express, Diners Club, Master Card, Visa (non sono accettate carte di credito prepagate, bancomat, carte di credito elettroniche tipo visa / mastercard  electron)

La carta usata per il pagamento deve essere intestata al guidatore (guidatori).

Gli agenti dell’autonoleggio richiedono sempre una carta di credito a nome del conducente. Questo perché è richiesto un versamento che non è riscosso dalla carta di credito fino a quando l’automobile viene restituita. In certi paesi sono richieste due carte di credito nel caso di noleggio di gruppi di veicoli più grandi.

Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio. L’importo autorizzato corrisponde generalmente alla franchigia dell’assicurazione e al combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l’età del conducente, l’agente dell’autonoleggio, la durata del noleggio e il luogo di ritiro del veicolo.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

 

Informazioni importanti

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

Patente di guida

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno/i, e non devono aver commesso infrazioni gravi del codice stradale.

Se la patente del conducente non è in alfabeto romanico (ad esempio, arabo, greco, russo o cinese), è necessaria una patente di guida internazionale (IDL, International Driving License). La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del conducente. I proprietari di patenti emesse nel Regno Unito devono presentare, al momento del noleggio, la tessera con la foto e la parte cartacea corrispondente.

Voucher

All'arrivo, è necessario presentare il voucher al banco noleggio. Se il voucher non viene consegnato all'agente, lo stesso potrebbe applicare un addebito supplementare.

 

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell’auto, dal costo della stessa, dell’età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l’abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

 


Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Cagliari

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a Cagliari


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»