Guida al Noleggio a Catania

Cerchi un noleggio economico a Catania?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a Catania a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a Catania. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a Catania.


Noleggia la tua Auto a Catania !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

GUIDA DI CATANIA

UNA BREVE DESCRIZIONE DI CATANIA E SUGGERIMENTI PER UN NOLEGGIO AUTO ECONOMICO

Con AutonoleggioLowCost.Net potrai visitare Catania in totale autonomia.

Prenotare un noleggio auto è semplice e sicuro.

Potrai scegliere diversi punti per il tuo noleggio auto quali Catania Centro, Catania Fontanarossa, porto di Catania oppure in Via San Giuseppe La Rena (Catania La Rena).

Tra le auto messe a disposizione dalle compagnie di noleggio abbiamo le economiche Fiat Panda, le Smart Fortwo, le Volkswagen Up, la Fiat 500, la Ford Fiesta, la Hyundai i10, la Volkswagen Polo. Tra le auto medie troviamo la Ford Focus, la Volkswagen Golf, l'Alfa Romeo Giulietta, la Citroen C4 Picasso e la Nissan Note. Inoltre avrete la possibilità di noleggiare auto di lusso quali la Opel Insigna, il Suv Nissan Qashqai, l'Audi A4, la Citroen DS5 o similari e soprattutto una vasta gamma di monovolume a 7 e 9 posti.



Info su Catania



Popolazione

375.000

Orari negozi

Aperti tra le ore 08.30-13.00 e le 15.30-19.00, a seconda della stagione. I supermercati spesso non chiudono a pranzo.

Numeri di emergenza

Vigili del fuoco: 115
Assistenza medica: 118
Polizia: 112

Informazioni turistiche

Ufficio turistico a Catania
Indirizzo: Via Cimarosa 10
Tel. +39 095 730 62 22. Sede secondaria presso l’Aeroporto di Catania Fontanarossa.





CATANIA

L'Etna domina dall'alto la regione e ne disegna i contorni del paesaggio.
La fascia costiera della provincia di Catania si affaccia sulle acque dello Ionio.
La città di Catania presenta grandi piazze e larghe strade. Ci sono tracce di una storia che ha respirato gli influssi di molte dominazioni. Numerosi sono i giardini di agrumeti e ampi vigneti.

Molti i castagni, noccioleti, querce, pini e faggi che formano i fitti boschi che rivestono i monti.

Un mare caratterizzato da spiagge ghiaiose, piccole baie alternate a tratti scuri di rocce eruttive, coste altissime a picco sul mare.

COSA VEDERE

Da visitare assolutamente Il Duomo che è dedicato alla Patrona della città Sant'Agata.
Sulla splendida Piazza Duomo si affacciano anche il Palazzo Senatorio, la Fontana dell’Elefante. Segue la Chiesa della Badìa di Sant'Agata, la piazza dell’Università; la Collegiata o Regia Cappella e il colossale, anche se incompiuto,Monastero benedettino di S. Nicolò. Le città della valle sono otto, tra cui Caltagirone e Santa Maria del Monte. È anche parte del circuito Unesco Militello in Val di Catania.

Il territorio è ricco di boschi interrotti da superfici di lava nera e suggestivi crateri. Sulla vetta vi è il deserto lavico, una distesa nerastra con al centro lo spaventoso cratere.


COSA FARE
Trekking e gite a cavallo sono attività ideali. Questo è anche luogo perfetto per chi ha la passione del bird watching.

Le "Gole Alcantara" sono uno spettacolo della natura e presentano stretti sentieri, fiancheggiati da pareti altissime, dalle forme più disparate. Una vacanza di mare è il modo più appropriato per vivere questa provincia.
Sono possibili sport come surf, windsurf o vela.

COSA ASSAGGIARE

La cucina prevede piatti a base di pesce. Ricordiamo le triglie, aguglie, pettini e alici.
Gustose le "sparacanaci”, una frittura di triglie neonate. All'interno della regione è sviluppata l’attività agrituristica, la preparazione dei dolci per i siciliani è un’arte. Un’altra forza per i Catanesi sono i gelati e granite.

Se sei alla ricerca di una casa vacanze a Catania o di un Appartamento per Vacanze, un Bed and Breakfast o Residence per brevi periodi, cerca la miglior tariffa tra le offerte vacanza sul nostro sito www.MyCityGuest.com

Se cerchi anche un Noleggio auto economico o un autonoleggio low cost a Catania, prenota la tua auto su www.AutonoleggioLowCost.Net e scoprirai le offerte per il tuo noleggio auto a basso costo.






Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Catania

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a Catania


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»