Guida al Noleggio a Sardegna

Cerchi un noleggio economico a Sardegna?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a Sardegna a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a Sardegna. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a Sardegna.


Noleggia la tua Auto a Sardegna !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

Noleggio Economico in Sardegna


Una Guida introduttiva via aiuterà a scoprire le bellezze della Sardegna con accorgimenti e suggerimenti per un noleggio auto a basso costo

SARDEGNA

UNA BREVE DESCRIZIONE PER VISITARE LA CITTA’ E SUGGERIMENTI PER UN NOLEGGIO AUTO A BASSO COSTO

LaSardegna, un’isola che colpisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori.
Si trova nel centro delMediterraneo, con un territorio montuoso ma privo di vette alte.

Ilmareè l’elemento principe. Lacosta Smeraldacon Porto Cervo è una testimonianza di questo. Il suoPorto Vecchioè il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo.Porto Rotondosi affacciasull’ampioGolfo di Cugnanaed è ricca di ville e piazzette.
Per gli amanti della montagna spicca il Gennargentu con una ricca flora e fauna.
Aspetti ambientali notevoli sono iNuraghiche sono costruiti con grandi blocchi di pietra. Si i sviluppavano intorno ad una torre centrale che presenta la di tronco di cono. Sono dei siti archeologici dove si possono cogliere i segni di antiche ritualità. Troviamo il complesso diBaruminiin provincia di Medio Campidano.

Le province della Sardegna sono:Cagliari(capoluogo),Carbonia-Iglesias,Nuoro,Olbia-Tempio,Oristano,Medio Campidano,Sassari,Ogliastra.

COSA VEDERE

Iniziamo il percordo con l’Arcipelago della Maddalena e le cosiddette"sette sorelle", cioè le isole principali dell’arcipelago.I visitatori possono muoversi per le coste delParco Nazionale della Maddalena.
Caprera è la seconda isola più grande dopo la Maddalena. Da Capreraverso leBocche di Bonifacio, con la sua meravigliosa spiaggia Rosa si resta stupefatti da tanta meraviglia. Di fronte alParco Naturale dell’isola di Asinara, troviamo Stintino,un piccolo borgo marinaro.
Di fronte allaspiaggia LaPelosa, troviamo la Torre omonima, nei pressi della costacentro orientale dell’isola,nelGolfo di Orosei,ci sono spiagge ricche di sabbie chiare. Tante le grotte e cale:Cala Biriola, laGrotta del Bue Marino,Cala LiberottoeCala Goloritzè.

COSA FARE
Presenti sono le ombe dei giganti ole "domus de janas" (ovverocase delle streghe)presenti nelSulcis Iglesiente. Famosi iNuraghi, antichissimetorri in pietra. Il villaggio nuragico più conosciuto è il sitoSU Nuraxi di Barumini, in provincia diMedio Campidano.

Se ci spostiamo verso Oristano, una sosta essenziale è quella al sito archeologico di epoca romana, Tharros.


Stintinopermette di praticare golf,escursioni in barca edimmersioni, rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o magari a cavallo.
LaMaddalena,presenta le sue isole ventose ricche di insenatura naturali e di caratteristici approdi. La zona è ideale per le escursioni a cavallo e per i percorsi inmountain bike.

Si può viistare ilParco Nazionale dell’Asinarasull’omonimaisola. Tante le attività che si possono svolgere, trekkinglungo itinerari tematici, bicicletta,passeggiate equestricon cavalli nati e cresciuti sull’isola,escursioni in barca a vela. NelGennargentu, si possono compiere diverse attività tra cui il trekking, escursioni inzone archeologiche esci fra i rilievi diBruncu Spina.

COSA ASSAGGIARE

Gusto semplice e ricco di ingredienti naturali è la cucina sarda. L'ingrediente più famoso è ilgrano, ilpane carasau e i famosimalloreddus,culurgionese lafregola. Ricordiamo il gustosoporceddu, maialetto da latte cotto alla brace e servito su vassoi di sughero cosparsi di rami dimirto. Per gli amanti del pesce, l’aragosta algherese,labottarga di Cabrase iltonno di Carloforte. Da segnalare anche i salumi e formaggi.

Se sei alla ricerca di una casa vacanze in Sardegna o di un Appartamento per Vacanze, un Bed and Breakfast o Residence per brevi periodi a Forlì Cesena, cerca la miglior tariffa tra le offerte vacanza sul nostro sito www.MyCityGuest.com

Se cerchi anche un Noleggio auto economico o un autonoleggio low cost in Sardegna, prenota la tua auto su www.AutonoleggioLowCost.Net e scoprirai le offerte per il tuo noleggio auto a basso costo.



Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Sardegna

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a Sardegna


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»