Guida al Noleggio a Sassari

Cerchi un noleggio economico a Sassari?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a Sassari a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a Sassari. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a Sassari.


Noleggia la tua Auto a Sassari !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

Autonoleggio Low Cost.Net ti permette di prenotare la tua auto a noleggio a Sassari in modo semplice, trasparente e senza sorprese nascoste.

Potrete noleggiare la vostra auto direttamente di Via Predda Niedda oppure dall'Aeroporto di Alghero.

Per sfruttare al meglio la tua vacanza ed il tuo noleggio a Sassari, abbiamo inserito una piccola guida della città che vi indirizzerà al meglio sui monumenti da visitare e sulle cose da fare.




SASSARI

È situata nella zona Nord-occidentale dellaSardegna. Nella provincia si trova l'unico lago naturale della Sardegna, illago di Baratz. Nell’interno troviamo il territorio delLogudoro.

COSA VEDERE

Lafontana del Rosello fu costruita in stile tardo-rinascimentale ed è costituita da statue rappresentanti le stagioni e una statua di San Gavino a cavallo. Da visistare anche ilDuomodi S. Nicola; ilPalazzo Ducale; laTorre di Sant’Antonio e laChiesa di San Pietro in Silki. Da non perdere ilMuseo archeologico-etnograficoG. A.Sanna. Da Sassari spostandoci verso il mare e il Golfo dell’Asinara troviamo la cittadina diPorto Torres. A Porto Torres possiamo ammirare laBasilica di San Gavino, laBasilica di San Gavino a Mare, il Palazzo di Re Barbaro, leTermeMaetzkee leTerme Pallottino.

A Nord-Ovest di Porto Torres troviamo il pittoresco borgo diStintino, ex villaggio di pescatori. Verso Nord si giunge alParco nazionaledell’Asinara.


A Sud, sempre sulla costa, troviamo il promontorio calcareo diCapo Cacciae l’incantevole insenatura diPorto Conte. Nella parte occidentale di Capo Caccia, c’è l’escalada del Cabirol(capriolo). Dlla Grotta di Nettuno si apre l’ingresso allaGrotta Verde. C’è poi laGrotta dei ricami. Proseguendo per la costa si arriva adAlghero, ricca di monumenti. Ricordiamo le antichetorri, tra cui la Torre de Sant Joan, la Torre de l’Esperò Reial, la Torre de Sant Jaume, la Torre de la Polvorera, ibastioni, laPlàia Civica, laCattedrale di S.Maria e laPlàia del Bisbe.

Particolare è la cittadina diCastelsardo. Nel suo centro storico possiamo ammirare ilCastello che ospita ilMuseo dell’Intreccio Mediterraneo; laChiesa di S. Maria, che conserva il celebre Cristo Nero(Lu Criltu Nieddu) e laCattedraledi S.Antonio Abate. Da non perdere anche la cittadina diOzieri, dove è possibile ammirare laChiesa e il Convento di S. Francesco, ilMuseo civico archeologicoe laCattedrale dell’Immacolata.

COSA FARE

Da segnalare lespiagge del Golfo dell'Asinara, come laspiaggia di Platamonao laspiaggia della PelosaaStintino, lespiagge del Lido di S. Giovannie delleBombardeadAlghero, laspiaggia di BalaiaPorto Torrese quella diLu BagnuvicinoCastelsardo.



Nella zona delParco Nazionale dell’Asinarasi possono organizzare diversi tipi diescursioni. Nel Parco è possibile effettureescursioni guidate a piedi (trekking), conbus, intrenino, confuoristrada, inbiciclettae a cavallo.

Numerosi eventi, feste emanifestazioni folcloristiche come laCavalcata sarda.

COSA ASSAGGIARE

Le verdure sono l’elemento essenziale. Tra i piatti tipici troviamo lacavolata(una zuppa di cavoli con carne di maiale) e lafavata(fave cucinatecon lardo, salsiccia ed aromi), la cordula d'agnello(frattaglia di agnello aromatizzate al ginepro), icalamariarrosto, ed imoscardini cotti con il pomodoro.Come dolci ipapassini(a base di noci e uva passa) ed isospiri di Ozieri(praline di pasta di mandorle con miele avvolte in una cappa di zucchero e cioccolato).
Comevinisegnaliamo ilMoscatodi Sorso-Sennori,oltre a una vasta produzione, nella zona di Alghero di vini bianchi, rosati e rossi che vengono esportati in tutto il mondo.

Se sei alla ricerca di una casa vacanze a Forlì Cesena o di un Appartamento per Vacanze, un Bed and Breakfast o Residence per brevi periodi a Forlì Cesena, cerca la miglior tariffa tra le offerte vacanza sul nostro sito www.MyCityGuest.com

Se cerchi anche un Noleggio auto economico o un autonoleggio low cost a Forlì Cesena, prenota la tua auto su www.AutonoleggioLowCost.Net e scoprirai le offerte per il tuo noleggio auto a basso costo.



Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a Sassari

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a Sassari


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»