Guida al Noleggio a T ua Citta

Cerchi un noleggio economico a T ua Citta?

Con Autonoleggio Low Cost prenoti la tua auto a noleggio a T ua Citta a prezzi economici. Con il motore di ricerca troverai imperdibili offerte speciali e potrai prenotare il tuo noleggio auto a T ua Citta. Il sistema di prenotazione visualizza la disponibilità ed i prezzi dei migliori noleggi in europa e nel mondo. Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverai una e-mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il banco del noleggio e per il ritiro della macchina a T ua Citta.


Noleggia la tua Auto a T ua Citta !!

Confronta proposte e prezzi delle varie compagnie di noleggio

UNA GUIDA PER VISITARE MEGLIO LA CITTA'

UNA BREVE DESCRIZIONE PER VISITARE LA CITTA’ E SUGGERIMENTI PER UN NOLEGGIO AUTO A BASSO COSTO:

Al confine tra Francia e Svizzera, all'estremità nord - occidentale della penisola, è situata la più piccola Regione d’Italia. Vette maestose costellano la Valle d’Aosta. Il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Monte Bianco, considerato il tetto del vecchio continente, sono le cime più alte delle Alpi. Courmayeur, dove è nata la prima scuola per guide alpine, rappresenta una stazione sciistica di alto prestigio mondiale. Fondato nel 1922, nella regione ha sede il Gran Paradiso, primo Parco Nazionale italiano dove risiedono una varietà di animali che vivono nel loro ambiente naturale: camosci, aquile reali, marmotte e lo stambecco.

La Valle d’Aosta per la sua peculiare caratteristica di fusione tra l'Italia e la Francia, dispone di un bilinguismo ufficiale e di uno statuto di regione autonoma. Il tunnel del Gran San Bernardo e del Monte Bianco, che sbocca nel territorio francese, hanno reso la regione sempre più crocevia tra l’Italia e l’Europa.

Aosta: Capoluogo.

COSA VEDERE:

Le piste da sci di Cervinia, Courmayeur e Pila rappresentano i poli attrattivi della Valle d’Aosta per tutti gli appassionati di sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio. Dal comune di Pont Saint Martin si dirama la strada che conduce alla suggestiva Valle di Gressoney. La regione vanta una ricca storia feudale a testimonianza della quale si incontrano numerose torri di guardia e residenze che insieme al ponte romano del I sec. a.C., dimostrano l’influenza romana vissuta dal territorio. Importanti da visitare il Castello di Fènis, Sarriade de la Tour, il Castello di Issogne, dai quali si giunge ad Aosta, vera e propria città romana come simboleggiano l’Arco di Augusto, la cinta muraria e la Porta Pretoria. Altrettanto degna di interesse è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Piazza Chanaux e la Colleggiata di Sant’Orso dell’IX sec. Grande tradizione è rappresentata dalla fiera intitolata a Sant’Orso che prende vita ogni anno alla fine di gennaio e che richiama numerosi visitatori, i quali si imbattono nella meravigliosa e antica produzione artigiana della Valle d’Aosta.

COSA FARE

Il Monte Rosa permette di essere visitato durante tutto l’anno e offre, insieme alle valli d’Ayas, Gressoney e Valsesia, la possibilità di praticare molti sport come lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard d’inverno. In estate si alternano escursioni, equitazione a sport d’aria come il parapendio, il deltaplano e il paracadutismo. Da Punta Helbronner, attraverso una funivia si giunge a Mont Fréty. Qui appare l’Oasi Naturalistica del Pavillon du Mont Fréty, sede del Giardino Alpino Saussurea. Sorvolando il Monte Bianco si può gustare una fantastica escursione in mongolfiera. Infine la strada dei vini condurrà il turista tra vitigni e cantine alla scoperta di ottimi vini di montagna.

COSA ASSAGGIARE:

La cucina regionale valdostana è caratterizzata da diversespecialità. Alcune tra queste sono a base di carne come la carbonada, stufato di carne aromatizzato e cotto con vino e cipolla; la mocetta, carne di stambecco o bovino essiccata e poi aromatizzata con tipiche erbe di montagna. Altre fantastiche prelibatezze sono rappresentate dai salumi come il prosciutto di Bosses (Jambon de Bosses), il lardo di d’Arnad, il boudin de la valle. La Fontina Dop e il Valle d’Aosta Fromadzo rappresentano i formaggi più gustosi che consentono di impreziosire tra le ricette più sfiziose come la fonduta, la tipica zuppa valdostana, a base di cavolo , verza, fontina e pane raffermo di segale. Le viti, grazie al microclima della Regione, raggiungono vette di 1200 m. d’altezza, mentre castagne, noci, le pere Martin e le mele renette sono i frutti più abbondanti che la terra offre. Si possono inoltre assaggiare ottimi vini di montagna a denominazione d’origine controllata, quali l'Arnad Montjovet, l'Enfer d’Arvier, il Blanc de Morgex et de la Salle o il Donnas. Per ultimo famoso è il prelibato liquore d’erbe “Genépy des Alpes” o il caffè alla valdostana ch può essere gustato nella famosa coppa dell'amicizia.

HOTEL SUGGERITI

Se sei alla ricerca di una casa vacanze in Valle d’Aosta o di un Appartamento per Vacanze, un Bed and Breakfast o Residence per brevi periodi, cerca la miglior tariffa tra le offerte vacanza sul nostro sito www.mycityguest.com

 

 

Se invece cerchi un Noleggio auto economico o un autonoleggio low cost, prenota la tua auto su www.AutonoleggioLowCost.Net e scoprirai le offerte per il tuo noleggio auto a basso costo.



Requisiti e consigli per il tuo noleggio auto a T ua Citta

Età del Guidatore
Da 25 a 75 anni

Per guidatori giovani: Da 19 a 24 anni potrebbe essere applicata una tariffa maggiorata al giorno pagabile direttamente al noleggiatore

Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo del noleggio. È pagato nella valuta locale presso l'ufficio dell'autonoleggio.

Noleggio auto senza problemi

Assicurazione Casco: tutte le auto sono coperte da assicurazione contro il furto o danni. Prendi in considerazione però che sarai sempre responsabile per la franchigia che varia a seconda della grandezza dell'auto, dal costo della stessa, dell'età del guidatore. In ogni caso, la società di noleggio vetture bloccherà sulla tua carta di credito un importo che varia indicativamente da Euro 800,00 a Euro 2.000,00 quando ritiri il veicolo. Questa somma sarà sbloccata automaticamente qualora non si verifichino furti o danni durante il periodo di noleggio. Qualora vi siano danni al veicolo noleggiato, ti sarà addebitata la somma bloccata sulla tua carta di credito, mentre la parte restante sarà coperta dalla polizza assicurativa standard sul veicolo.

L´assicurazione Casco non copre danni o lo smarrimento delle chiavi, dei pneumatici, vetri o telaio. Se non hai acquistato una assicurazione per l'abbattimento della franchigia mentre prenotavi la tua macchina online, al banco noleggio potresti ricevere l'offerta un'assicurazione aggiuntiva. Questa sarà pagata all'arrivo dal noleggio auto.

Chiedi sempre indicazioni alla stazione di servizio più vicina alla località di riconsegna della vettura a noleggio.

Prenditi tempo per familiarizzare con i comandi della vettura prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Controlla approfonditamente la vettura per rilevare la presenza di danni e riferiscili al banco noleggio prima di lasciare il parcheggio.

Chiedi una cartina al banco noleggio vetture.

Quando visiti una località per la prima volta, scegli sempre un luogo sicuro in cui parcheggiare, ad esempio un parcheggio custodito.

Documenti obbligatori a T ua Citta


Carta di credito

Carte di credito accettate dal desk dell'autonoleggio come garanzia/deposito: American Express, Diners Club, MasterCard, Visa

Le carte di credito devono essere intestate al guidatore principale.

NON ACCETTATE: Prepagate, Bancomat, PostePay, Visa Electron, Laser, Maestro, Debit e Switch cards

Verifica di avere un limite sufficiente a coprire la franchigia.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Verifica del documento di identità

Un documento di identità valido e con foto (passaporto o carta d'identità nazionale).

È richiesto un altro metodo di identificazione.

Patente di guida

Una patente valida da almeno 1 anno senza infrazioni gravi del codice stradale. I titolari di patenti del Regno Unito devono presentare il tesserino con foto e il modulo stampato corrispondente.

Se la tua patente non è in alfabeto latino ma in arabo, greco, russo o cinese, è necessario portare, oltre alla patente nazionale, una patente di guida internazionale. Se noleggi all'estero (fuori dalla UE), generalmente è richiesta la patente di guida internazionale, a prescindere all'alfabeto. La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del guidatore.

Voucher

All'arrivo presso il banco dell'autonoleggio, è necessario presentare una copia stampata del tuo voucher. La mancata presentazione del voucher significa che l'agenzia di noleggio può applicare le tariffe locali. Nota: noi non siamo responsabili di sovraprezzi sui noleggi nei casi in cui, al ritiro del veicolo, non viene presentato il voucher. Se non presenti i documenti richiesti, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio può rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


Se non presenti uno dei documenti precedentemente elencati, se la documentazione non è valida o non hai abbastanza denaro sulla tua carta di credito, l'agenzia di autonoleggio potrebbe rifiutare di consegnare il veicolo e non ti verrà rimborsata alcuna somma.


 ««  Indietro  »»      ««  Home  »»